FAQ

foglia.png foglia.png

Hai ancora dei dubbi?
Ecco le risposte a tutte le tue domande

L’impianto antizanzare da giardino funziona?

Sì, il sistema antizanzare DAZ SYSTEM ha percentuali di miglioramento che variano dal 85% al 95%. Essendo installato in ambiente esterno, è la variabilità delle condizioni atmosferiche a spostare la percentuale. L’impianto va a regime dopo 5-7 giorni di funzionamento, dopo i quali raggiunge la massima efficienza.

Approfondisci

Come funziona l’impianto antizanzare da giardino?

L’impianto di nebulizzazione automatica DAZ SYSTEM è composto da una centralina che prepara elettronicamente la miscela di acqua, insetticida ed eventuali profumazioni od oli essenziali naturali. La centralina è dotata di un motore che spinge la miscela in tubicini, che corrono lungo tutto il perimetro del giardino, mimetizzati nel verde, e la fa fuoriuscire attraverso gli ugelli di nebulizzazione che frantumano la miscela in milioni di particelle e micro-gocce, distribuendole poi, aiutate dall’aria, su diversi metri quadrati di giardino.

Approfondisci

In che zona del giardino viene installato?

Il sistema antizanzare DAZ SYSTEM a nebulizzazione automatica viene installato su tutta la parte perimetrale del giardino da proteggere e nelle zone interne più umide, che rappresentano gli habitat ideali delle zanzare. I piccoli tubi di trasporto della miscela vengono nascosti in mezzo al verde (siepi alberi, aiuole, ringhiere, …) e utilizzando anche eventuali canali e corrugati già esistenti per il loro passaggio. La creazione di tale barriera avviene senza la necessità di eseguire interventi murari o di scavo.

Approfondisci

È tossico?

I prodotti insetticidi sono PMC (Presidi Medici Chirurgici) e vengono utilizzati secondo le schede tecniche di sicurezza registrate al Ministero della Salute.
I bassi dosaggi di miscelazione, la scelta dell’orario di nebulizzazione e l’ambiente aperto ne aumentano la sicurezza.
Tutti i prodotti consigliati da DAZ SYSTEM sono stati testati sulle centraline, assicurandone un corretto funzionamento e, pur essendo letali per zanzare e altri piccoli insetti molesti, i bassi dosaggi consigliati non hanno effetti nocivi sull’uomo e su animali domestici.

Approfondisci

Posso rimanere in giardino durante il funzionamento?

Con le miscele di prodotto abbattente, anche se a bassi dosaggi e non di particolare pericolosità, si consiglia di non presenziare nell’area da trattare durante i periodi di nebulizzazione (1 minuto la mattina e 1 minuto la sera).

Approfondisci

È possibile aggiungere profumazioni o oli essenziali?

Sì, la linea di profumazioni ed oli essenziali DAZ SYSTEM è in grado di produrre un effetto olfattivo fastidioso per le zanzare, assolutamente innocuo in termini di salute. Nella miscela, vengono, in ogni caso, solitamente utilizzati a dosi molto basse (0,2%).

Approfondisci

Quanto dura il trattamento?

Il trattamento di nebulizzazione dura pochissimo. Basta, infatti, programmare la centralina per un’attivazione di 1 solo minuto la mattina e di 1 solo minuto la sera per riuscire a debellare le zanzare per tutta la giornata. In periodi particolarmente caldi, nei quali il prodotto potrebbe evaporare prima, si potrà decidere di effettuare una nebulizzazione aggiuntiva. In ogni caso, la centralina è programmabile in autonomia dal cliente per la gestione di orari, giorni e periodi di nebulizzazione.

Approfondisci

Posso noleggiare il vostro impianto?

Sì, il servizio di noleggio è apprezzato da determinate categorie di clienti come alberghi, ristoranti e attività commerciali interessate a non investire nell’acquisto di un impianto, ma di approfittare comunque del servizio che ne deriva. Il nostro servizio di noleggio prevede un noleggio a lungo termine di almeno 3 anni, in grado di coprire solo i mesi interessati dalla presenza delle zanzare.
A fronte di un canone mensile, il cliente finale potrà usufruire dei benefici del sistema DAZ SYSTEM. Al termine del noleggio il cliente sarà libero di scegliere se rinnovare il noleggio di anno in anno, o di riscattare l’impianto definitivamente.

Come funziona la manutenzione?

Il cliente è lasciato libero di scegliere se gestire in autonomia la manutenzione dell’impianto antizanzare, o optare per un contratto di manutenzione non obbligatorio con DAZ SYSTEM e con i suoi installatori. Il contratto prevede l’apertura dell’impianto a inizio stagione con la verifica del suo corretto funzionamento e la chiusura dello stesso nel momento in cui non verrà più utilizzato. In più DAZ SYSTEM fornisce tutti i prodotti necessari per coprire l’intera stagione. Il consiglio per una manutenzione in autonomia, invece, è di non utilizzare i prodotto sbagliati, ma solo quelli consigliati da DAZ SYSTEM

Approfondisci

Quanto consuma l’impianto?

L’impianto di nebulizzazione DAZ SYSTEM è ottimo per abbassare i costi di gestione. Il prodotto insetticida viene fornito puro, così che il cliente possa pagare solo quello e utilizzare la propria acqua per riempire le taniche di miscelazione. Sarà fondamentale, quindi, posizionare la centralina nelle vicinanze di un attacco per l’acqua, oltre che di una presa di corrente elettrica. Il consumo elettrico, per i pochi minuti di utilizzo al giorno (1 solo minuto la mattina e 1 solo minuto la sera) è basso e corrisponde a 350 watt. Anche il consumo idrico è ridotto, in quanto, per un’abitazione piccola o media con giardinetto, il sistema consuma solo 1 litro d’acqua a trattamento.

Approfondisci

Ultime dal blog

Non perderti le ultime news, articoli tecnici e curiosità sul nostro lavoro

foglia.png

Scrivici

Richiedi informazioni, il nostro team sarà a tua disposizione